giovedì 2 dicembre 2010

Scavate dalle vecchie pagine...

Certi casi, la normale sequenza di ogni giorno.Dimentico le vecchie abitudini, i vecchi abituali  gesti e le parole. Chiudo gli occhi e cancello le immagini indesiderate del passato, quelli che fanno male di più, quelli che compaiono nel peggiori degli incubi.Io non voglio più ...Non voglio ricordare le vecchie facce, vecchi riflessi nello specchio.
Sto imparando di nuovo come è fatto un sorriso. Quel sorriso, dietro il quale non si nasconde nulla.Sto imparando a parlare di nuovo, perché le parole ora hanno un aspetto diverso.Sto imparando a guardare di nuovo, perchè non ho paura di quello che vedrò.Sto imparando a tacere di nuovo, perché a volte nessuno vuole ascoltare.
Sto imparando di nuovo come essere, così semplicemente ...

4 commenti:

  1. Ti abbraccio. Rivedo tantissimo di me in queste tue parole. Sto imparando come te. TI abbraccio forte. Leggerti mi fa sentire meno.... sola.

    RispondiElimina
  2. Tanti abbracci anche a te.
    Mi mancano le parole a dirti che penso.
    Ma sopratutto sono contenta che ti senti meno sola, è questo che cerco io nelle cose che leggo, allora in un certo senso mi sento realizzata perché tu lo hai trovato "da me"...

    RispondiElimina
  3. Sai cosa penso? penso che tutto quello che non hai detto, la pancia e l'istinto lo sentono fortissimo. Ti sono vicina.

    RispondiElimina