sabato 30 ottobre 2010

Descrivere un spazio

Allora, esercizio è di descrivere un spazio senza emozioni e poi con emozioni.
Al lavoro

SPAZIO SENZA EMOZIONI
Una foresta piena di alberi nudi, coperti di neve e ghiaccio. Paesaggio sembra fatto solo di due colori: bianco di neve e nero di tronchi dei alberi. Non c'e neanche un filo di luce. Però la neve fa sembrare tutto molto chiaro.

STESSO SPAZIO CON EMOZIONI
Mi faceva sempre paura la foresta. Specialmente quando sono lì da sola. La fredda bellezza di questo posto mi fa ancora più paura. Guardando su tra gli alberi sto cercando un filo di luce, però celo è nuvoloso e non fa attraversare a calmanti raggi del sole.
Solo a guardare tutto questo bianco di neve mi fa venire freddo e neri, come la notte, tronchi di alberi senza neanche un foglio non sono molto invitanti.
Vorrei tanto vedere che c'e dietro quella foresta. Però la paura mi fermerebbe di fare qualunque passo avanti.
Gli rami dei alberi quasi non si vedono sotto il giaccio che le avvolge come serpenti. Il ghiaccio... Così bello, mi ricordo quando da piccola guardavo verso il sole attraverso ghiaccioli appesi sulle finestre.
Sembra che la neve vuole nascondere qualcosa, sta praticamente da per tutto. Si vedono solo neri tronchi che risalgono minaccioso con il nero di corteccia.
Ho paura...

2 commenti:

  1. Che bello! Che testo usavi per fare questi esercizi? Posso partecipare anche io? Così cresciamo insieme..

    RispondiElimina
  2. Esercizi ho trovato sul un blog, eccolo il link: www.creativascrittura.blogspot.com. Te lo consiglio veramente, esercizi che trovi lì sono molto interessanti.

    RispondiElimina