lunedì 1 novembre 2010

7 colori e 7 giorni della settimana

In questo esercizio si deve assegnare un colore ad ogni giorno della settimana e descrivere che potrebbe fare una persona in quel giorno.

LUNEDI' BIANCO
Carlo ogni lunedì faceva viaggio al estero per due-tre giorni. Allora toglieva fuori tutte le lenzuola bianche che aveva, ed erano tanti, per coprire tutti gli mobili. Quando finiva quel rituale di ogni inizio della settimana, la sua casa sembrava come completamente coperta di neve.
Quasi come abbandonata. Carlo sempre odiava a farlo, si sentiva  a disagio. Lunedì bianco è sempre stato brutto giorno.

MARTEDI' NERO
Oggi è martedì, allora Marta deve preparasi per stasera. Che vuol dire scegliere gli vestiti, fare una pettinatura perfettamente liscia, le unghie ecc. Allora, vestito nero e la musica gotica dal nuovissimo CD. Con trucco Marta sembra un vampiro, è perfetto. Martedì nero è giorno di vedersi con amici, con le persone come lei. Magari tutto è nero, magari nessuno la capisce, ma solo con loro, in quel giorno Marta si sente se stessa.

MERCOLEDI' ARANCIO
Zio Nicola ha un bellissimo giardino. Tutta la famiglia ogni mercoledì va da zio per aiutarlo a raccogliere la frutta. Tutti si uniscono a mattina presto per raccogliere per prime le arance. Un'po di queste zia Carolina userà per fare la spremuta fresca. Quando hanno finito vanno a casa per godersi la colazione preparata da zia. Cornetti caldi con la marmellata e spremuta d'aranci. Delizioso!
Dopo colazione si ritorna al lavoro. La frutta è numerosa e ci vuole tanta forza durante il giorno. Però c'è sempre un pensiero che ricarica tutti, che di tutta questa frutta zia Carolina farà le marmellate, succi ecc per dolci e buonissime colazioni di ogni mercoledì - mercoledì arancio come la spremuta per colazione.

GIOVEDI' BLU
Giorgio e Luca hanno deciso che oggi è un giorno perfetto per andare sulla montagna fuori città e preparare il telescopio. Celo era bello, chiaro e blu, senza neanche una nuvola. Perciò erano sicuri che celo di notte sarà pulito.
Sono stati tutto il pomeriggio a guardare il cielo e trovando, per gioco, tutto che ha colore blu. Di notte hanno visto tante di stelle, ma hanno giudicato che divertimento più grande era di pomeriggio. Quel giorno hanno chiamato: Giovedì blu, in nome di nuovo gioco che hanno inventato.

VENERDI' ROSSO
Frank tornerà più presto stasera. Visto che ultimamente non va bene tra di noi due preparerò una sorpresa per lui. Facciamo venerdì rosso, colore della passione. Candele rosse, petali di rosa sul tavolo in torno agli piatti. Farò le peperoni farcite, suo piatto preferito. Peperoni rossi saranno perfette!
E' occasione perfetta per indossare il nuovo vestito rosso, è molto intrigante, lo piacerà, spero...
Un  venerdì rosso, il nostro venerdì.

SABATO GIALLO
Quest anno la festa dei formaggi è capitata di sabato. Anna ha deciso di andare da sola. Le strade erano piene di bancarelle con gli formaggi di diversi tipi. Quando socchiudeva gli occhi le strade diventavano le strisce gialle.
Tutto il sabato sembrava giallo, tra gli formaggi, sole, volantini della festa. Anna passava tra la gente, assaggiava formaggi quasi folleggiando.

DOMENICA VERDE
Jennifer e Samatha hanno programmato un picnic per oggi. Hanno invitato altre due amiche. Sono andate in parco, si hanno sistemate sul erba sotto l'unico Pompelmo nel parco. Vengono qua anche al inverno, Pompelmo è sempre verde, magari per questo è loro posto preferito per loro incontri. Tutto in torno era verde. Jennifer ha portato mele anche di colore verde. Una bella domenica di primavera.

2 commenti:

  1. Bellissimo Post, grazie mi ha dato un sacco di ispirazione questa mattina :-), Ciao e saluti da Livorno

    RispondiElimina
  2. Ti ho messo commento, ma sembra che non c'è. Bé, spero di rivederti qui ;)

    RispondiElimina