martedì 2 novembre 2010

Stanza bianca

Questo esercizio è di immaginare stanza completamente bianca e riempirla con diversi oggetti e descriverli.

STANZA BIANCA
Non so tanto di come arredare la stanza, ma ho sentito che per feng shui deve essere nella stanza uno specchio. Allora comincio da questo.
Uno specchio senza cornice. Non è che mi piace tanto riflesso nel esso... E' freddo e duro. Sembra l'acqua ferma.
Metto anche una sofà. Colore rosso scuro fa venire a mente dolce ciliege. Tessuto è morbido e delicato. Ha odore di nuovo.
E' arrivato momento per la poltrona in cottone nero. Colore nero è uno dei miei due preferiti, non potevo fare al meno. E' molto elegante, grande a da la sensazione di sicurezza. Cottone sembra prendere il calore del corpo. Quando mi siedo scricchiola.
C'è anche un tavolino basso. Legno di quale è fatto ha un odore meraviglioso, di foresta. La tavola è liscia e scivolosa. Già mi vedo passando le ore qua.
Nel centro della stanza - un tappeto. Pelo lungo ha colori scuri, difficili da distinguere uno ad uno. Sarà duro a pulire però. Tenero e peloso, come un peluche.
Nel angolo metto un armadio fatto di legno. Questa volta non è lucidato. Allora passando la mano si sente come è ruvido. Si sente odore di lavanda dal sacchetti profumati appesi al interno. Ci sarà abbastanza posto per gli vestiti, libri e quaderni con appunti.
Sulla parete appendo un  quadro, diciamo una bella copia di qualche quadro di mio pittore preferito. In una bella cornice argentata. Ruvidità di carta fa una sensazione curiosa sotto le dita che fa contrasto con freddezza e liscio di cornice. Ha odore di stampa che non assomiglia neanche lontanamente odore di originale. Quadri di questo artista mi fanno venire un brivido e un strano senso, ma le adoro!
Alla fine in tutta la stanza piazzo le candele di diversi colori e odori. Grande e piccole, basse e alte.
Mio lavoro qua è finito.

Nessun commento:

Posta un commento